Digital
Marketing
Righe, canali, sono
l'essenza della
comunicazione digitale
l'essenza della
comunicazione digitale

- #000000
- #F9B233
Digital
Marketing
Nonostante il livello di digitalizzazione raggiunto dalla nostra società, il numero di persone online aumenta quotidianamente.
E dato che l’obiettivo del marketing è sempre stato quello di intercettare i target nel posto giusto e al momento giusto, oggi più che mai, è fondamentale per le aziende aumentare la propria presenza sul web. Coinvolgendo l’audience in un panorama digitale, si riesce a incrementare la brand awareness, facendosi trovare in prima linea quando il cliente sarà pronto per l’acquisto.
Tuttavia, per fare questo in maniera efficace è necessario impostare una strategia che non si basi solamente sulla forma ma anche sul contenuto. Content is king, questa è la prima regola del Digital marketing: per distinguersi dai competitor e governare il mercato sono necessari contenuti esclusivi e utili al pubblico.
Social, web e seo copy sono le nostre armi per affrontare il nuovo mondo 3.0.
SOCIAL MEDIA MARKETING
#socialmediamarketing
Facebook, Instagram, Tik Tok, chi al giorno d’oggi non conosce e usa questi social?
Per mantenere il passo di una società che cambia in fretta, è necessario sfruttare queste nuove “piazze digitali” per intercettare il proprio target in maniera rapida ed efficace.
funnel marketing
Trovare un acquirente è facile, la vera difficoltà sta nel trasformarlo in un cliente abituale. Per fare questo, bisogna stringere legami forti che vadano oltre il semplice rapporto di compravendita: è necessario costruire un rapporto sincero e diretto con il proprio target.
#funnelmarketing
Copywriting
Ogni immagine è incompleta se non si è in grado di spiegarne l’intenzione che c’è dietro.
Bisogna identificare il target, catturarne l’attenzione e, attraverso un linguaggio
coerente e diretto, esprimere al meglio
l’identità del brand.
coerente e diretto, esprimere al meglio
l’identità del brand.
#copywriting
SEO
Avrebbe senso impiegare forze ed energie per allestire una vetrina invisibile? Allo stesso modo, creare l’identità e l’immagine di un brand è inutile se queste non vengono viste dal target di riferimento. Allora, quando si parla di SEO, si parla proprio di questo: la capacità di un brand di muoversi sui canali giusti e di intercettare il proprio pubblico.
#seo
Personal Branding
Ognuno di noi ha un punto di forza ma non tutti riescono a metterlo in evidenza e sfruttarlo nel migliore dei modi. Perché qualcuno dovrebbe scegliere noi piuttosto che un concorrente? Qual è il nostro valore aggiunto? Essere in grado di rispondere a queste domande e lavorarci sopra può fare la differenza tra la sconfitta e la vittoria.